MySmartDays

Affrontare la SM - My Smart Days

Se è vero che ogni caso è a sé, e ciascuno deve mettere in atto le strategie che ritiene più consone per raggiungere la massima aderenza alle indicazioni del medico, esistono oggi strumenti creati proprio per supportare i pazienti nella gestione della propria terapia. Di recente introduzione è l’applicazione per ipad e iphone MySmartDays scaricabile gratuitamente da Apple Store.

MySmartDays è lo strumento ideale per la gestione di terapie orali ed iniettive: permette la creazione di blister elettronici o schemi di somministrazione per i farmaci iniettivi e tiene traccia del corretto rispetto della terapia prescritta. MySmartDays è un’agenda elettronica che facilita l’organizzazione del quotidiano, permette di annotare impegni e cose da fare, di tracciare umore e sensazioni. Tutte le informazioni vengono registrate e restano disponibili anche a distanza di tempo.

MySmartDays permette l’invio automatico di email, è facile da usare, discreta e può essere portata sempre con sé, sul telefonino o l’ipad. In un solo colpo d’occhio consente di monitorare la gestione delle proprie giornate, con un calendario sincronizzato con quello reale.

MySmartDays è utilizzabile anche senza connessione internet. MySmartDays memorizza le informazioni (es. email) e le attiva non appena si ritorna on line.

MySmartDays dunque è uno strumento utile per aiutare il paziente a rispettare modi e tempi di somministrazione, attraverso avvisi e adeguato approvvigionamento del farmaco. Può migliorare l’aderenza alla terapia.

Ultimo aggiornamento: gennaio 2014

Condividilo sui tuoi profili social

Centri SM

Cerca il centro specializzato dedicato alla sclerosi multipla più vicino.

Coming soon

Associazioni SM

Non sei solo ad affrontare la malattia.

Scopri tutte le associazione SM

Domande più frequenti

Le domande più frequenti sulla SM.

Scopri di più